Masterclass di danza

Con i primi ballerini, i maître de ballet e i coreografi delle compagnie ospitate dal Teatro Celebrazioni per la stagione danza

 

MASTERCLASS con KATAKLÒ

sabato 9 febbraio 2019 dalle 14.30 alle 16.30

Docente: Giulio Crocetta

Descrizione: Lo stage è rivolto a danzatori e atleti che sono alla ricerca di una formazione artistica e professionale nel campo del physical theatre e che vogliono conoscere gli elementi costitutivi del metodo Kataklò, ovvero l’unione della tecnica acrobatica contemporanea alla ricerca coreografica. Il metodo è stato ideato e sviluppato negli ultimi 20 anni da Giulia Staccioli - campionessa di ginnastica ritmica e ora coreografa, autrice e regista che ha fondato nel 1995 la compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre e da allora ne è direttore artistico. Una possibilità da non perdere per chi desidera sviluppare o completare la figura del danzatore-acrobata non solo come interprete ma anche come artista-performer autonomo e unico, potenziando l’aspetto espressivo della propria disciplina e rielaborando le abilità acquisite in modo artistico-teatrale.

Cv Giulio Crocetta
Diplomato col massimo dei voti al triennio di formazione dell’Accademia Kataklò diretta da Giulia Staccioli presso DanceHaus Susanna Beltrami, dove ha conseguito due anni di formazione e un anno di perfezionamento. Dopo aver praticato otto anni di ginnastica artistica a livello agonistico, decide di approfondire le sue conoscenze avvicinandosi al gesto coreutico. Trova risposta alle sue esigenze nella formazione di Accademia Kataklò e successivamente entrando nella compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, con la quale debutta nel 2012 ed è impegnato nella tournèe di “Play”. Ha seguito il percorso come formatore del metodo Kataklò affiancando Giulia Staccioli e oggi è docente di workshop e stage in Accademia e in tutta Italia.


MASTERCLASS con EVOLUTION DANCE THEATER

sabato 9 marzo 2019 dalle 14 alle 15.30

Docente: Anthony Heinl

Descrizione: Stage di tecnica moderna basata su nozioni di Limon, Graham e Alwin Nicolais.

Cv Anthony Heinl
Si forma al “Boston Conservatory”_USA. Partecipa a numerosi spettacoli coreografati da Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham. Nel 2001 entra a far parte dei “Momix”.Danza negli spettacoli SunFlowerMoon, LunarSea, OpusCactus, Momix in Orbit, Best of Momix, Momix Classics and Supermomix con tour mondiali di 1500 spettacoli. Assiste Moses Pendleton nella creazione di SunFlower Moon e Lunar Sea. Nel 2006 lavora come assistente di coreografia, ballerino, regia di scena in “Comix”, in collaborazione con Emiliano Pellissari dei “No Gravity” e Gianni Melis. Nel 2007 danza in “Why” di Daniel Ezralow. Nel 2008 forma la compagnia eVolution dance theater con sede a Roma, in cui riveste il ruolo di Direttore Artistico, Coreografo e Danzatore.A maggio del 2009 viene chiamato dal Maestro Vladimir Derevianko, direttore artsitico del MaggioDanza di Firenze, creando la nuova produzione „FireFly“, di cui ottime sono state le recensioni.


PER INFO E ISCRIZIONI CONTATTARE: eventi@teatrocelebrazioni.it
Tel. 051.6154808 Rif. Alice De Toma

Theatricon Srl ©2015 Via Saragozza 234 Tel. 051 6154808 - fax 051 6150348 - P.Iva: 03390831208