EDDY#Tour

di Simone Borrelli

14 MARZO
ore 20:30 serata evento - Live Show e proiezione del film

posto unico: 10 euro

Live Show e Proiezione del Film "Eddy"
Opening Act "Jus Brothers"
"Film Ufficiale dei Diritti Umani"
Regia Simone Borrelli
www.eddytour.it

Eddy #Tour presenta la prima tappa italiana in una giornata dedicata al sostegno e l'approfondimento del tema internazionale dei Diritti Umani. Il messaggio che l'evento intende sviluppare ripercorre la traccia narrativa del film "Eddy" del poliedrico Simone Borrelli, pellicola sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, UNICEF, Amnesty International, Medici Senza Frontiere, MIUR, scelta per la celebrazione del 60° Anniversario dell'adesione dell'Italia all'ONU. Dalla forte attualità dei temi trattati, come la guerra in Siria, il terrorismo, le mine antiuomo e la violenza sui minori, nonché l'operato dei medici volontari nei territori di guerra, la pellicola del giovane attore e regista ha acquisito proprio negli ultimi mesi importanti riconoscimenti. Inoltre, grazie al sostegno dell'Alma Mater Studiorum di Bologna, la stessa è stata tradotta e sottotitolata in ben 10 lingue.

La "Prima" del tour, con il patrocinio del Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Ordine dei Giornalisti e Ordine degli Avvocati, si apre con un incontro che vede coinvolti gli studenti delle scuole Medie Superiori e Università consentendo loro di avvicinarsi ai contenuti del progetto, rendendolo così interattivo col coinvolgimento di tutti.
Il film già proiettato in anteprima mondiale a Strasburgo il 15 ottobre 2014, ha ricevuto davanti ai membri dei principali stati, il riconoscimento di "Film ufficiale dei Diritti umani" per il Consiglio d'Europa. La pellicola è stata altresì ospite di numerose Università statunitensi, tra cui U.C.L.A. (University of California, Los Angeles), New York University, UC Berkeley e Stanford University. Simone Borrelli, che ha composto anche le musiche della pellicola, è riuscito con un'idea dai forti contenuti emotivi a raggiungere prima il pubblico di Hollywood e poi, in un tour mondiale, a realizzare un percorso professionale che lo porta oggi a realizzare il Tour italiano, con l'intento di condividere esperienze e testimonianze di un viaggio senza precedenti.

GUARDA IL TRAILER https://www.youtube.com/watch?v=2v85H9T6ggs

14 MARZO

ore 20:30 serata evento - Live Show e proiezione del film

posto unico: 10 euro
Theatricon Srl ©2015 Via Saragozza 234 Tel. 051 6154808 - fax 051 6150348 - P.Iva: 03390831208